L'associazione-l autismo parte del mondo non un mondo a parte

L'associazione

COSA SOGNIAMO
Siamo un’associazione di genitori nata dalla necessità di offrire supporto alle famiglie nella “crescita” dei bambini. Abbiamo messo insieme risorse e bisogni per trovare soluzioni comuni. Stiamo cercando di creare una comunità dove attraverso l’esperienza e l’amicizia possa svilupparsi intorno ai nostri figli un ambiente sereno con la predisposizione ad accogliere la diversità e la disabilità. Il cuore della nostra associazione è la nostra sede, sita in un casale alle porte di Formello, con un bel parco ricco di attrattive e strutturata per accogliere i bambini e le famiglie.
Il nostro sogno è una società che non discrimini ma includa, che grazie alla conoscenza abbatta le paure, l’indifferenza nonché la violenza per il diverso. Vorremmo tramite l’amore e l’impegno quotidiano offrire ai nostri figli un “pezzo di mondo” dove ognuno possa sentirsi compreso, dove tutti possano trascorrere insieme del tempo in modo costruttivo e nel pieno rispetto della vita di ognuno, dove ci sia fiducia nelle persone e dove ognuno possa sentirsi “a casa”.
SerenaMente...NOI
"Questo mondo non lo abbiamo in eredità dai nostri padri...ma in affitto dai nostri figli"...lasciamogli un mondo a colori...
Matteo
Presidente e Fondatore dice sempre : "Si certo, lo facciamo!"
Tatiana
Vice Presidente e Fondatrice, frase tipica: "Ho avuto un'idea"
Simona
Socia, Sostenitrice, e Tecnico del comportamento, frase tipica: "Muoviamoci! Che c'è da fare?"
View Entire Team